Mappa partecipata/Danza per Roma

La mappa… questa sconosciuta • Istruzioni per l’uso 

Cliccate su questo link e si aprirà una pagina google maps che voi potrete salvare in “salva in i miei luoghi, voce che troverete sulla sinistra della mappa, sopra la finestra rossa con scritto “modifica”. Da questo momento avrete modo di lavorare sulla mappa ogni volta che lo vorrete, accedendo direttamente da google maps ed inserendo i vostri dati di indirizzo email (email e password dell indirizzo mail) dalla voce “accedi”.

Per iniziare a lavorare sulla mappa schiacciate “modifica” (finestra rossa alla sinistra della mappa) e sulla mappa in alto a sinistra appariranno le tre finestrelle:

1. per tracciare linee o figure
2. per mettere un segna posto
3. la manina per spostarvi sulla mappa

Ogni volta che traccerete una linea o metterete un segnaposto completate l’operazione schiacciando “invio” e vi apparirà una finestrella sulla quale potrete scrivere e cambiare il colore/spessore/trasparenza delle linee o scegliere il simbolo del segnalibro che preferite.

Quando avrete finito, basterà cliccare su “fine” (voce che si trova vicino alla voce “modifica”) ed è fatta!

La mappa è visibile da tutti, ma modificabile solo da chi è stato invitato. Se siete interessati a questa costruzione partecipata del percorso inviateci una mail a co.co.me.roma@gmail.com e provvederemo ad inserirvi. Una volta invitati possiamo invitare a nostra volta nuovi amici per modificare la mappa. Come? vicino alle voci “fine” e “modifica” c’è “collabora”, cliccando e si aprirà una finestra dove scrivere la mail della persona che si vuole invitare.

Non temete, il tutto è molto intuitivo quando ci si trova davanti allo schermo, provateci senza paura, non si possono fare danni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...